Get Adobe Flash player

Ci avviciniamo velocemente al 2014, cinquantesimo anniversario della fondazione del Gruppo Sportivo TAIBON.

Il nuovo sito ci offre l’occasione per partire proprio dagli anni ’60 con alcune foto di allora, “il perché e come è nata l’Unione Sportiva TAIBON” , fare un salto direttamente al 2011, anno di intitolazione del campo sportivo a Cesare Scatena, per proseguire con le attività e le news del 2012.

Sarebbe bello prepararci al 50° anniversario raccogliendo quante più testimonianze possibili di questi 5 lustri (fotografie, articoli, aneddoti, testimonianze ect) ed è per questo che chiediamo a quanti hanno fatto attività sportiva nell’Unione Sportiva TAIBON e poi nel Gruppo Sportivo di aiutarci. Ogni frammento della nostra storia sportiva sarà utile e graditissimo. GRAZIE!

Cesare Scatena con i ragazzi della campestre

U.S. TAIBON Anno 1968 – In alto da sx: Silvano Artico, Aldo Decima, Marino Maschio, Walter Paganin, Antonio Tomè, Sergio Brancaleone, Cesare Scatena / In basso da sx: Faustino Dai Prà, Antimo Savaris, Umberto Bien, Sisto Forcellini, Linaldo Forcellini, Andrea Cusimano, Franco Curti, Giuseppe Soccol

U.S. TAIBON Anno 1968 – In alto da sx: Cesare Scatena, Bruno Savaris, Odilio Carrera, Silvano Mosca, Paolo Decima, Danilo Manfroi, Bruno Bulf In basso da sx: Luciano Dorigo, Danilo De Nardin, Emilio Guadagnini, Guglielmo De Nardin, Antimo Savaris

RICOSTRUIAMO LA STORIA

Nel 1964, quando fu fondata l’UNIONE SPORTIVA TAIBON (poi negli anni divenuta GRUPPO SPORTIVO) pochi, a differenza di oggi, possedevano una macchina fotografica. Rare sono quindi le immagini di quegli anni. Molte centinaia di taiboner, e non solo, da allora e fino ai giorni nostri, hanno fatto parte del nostro sodalizio. O come atleti, sportivi, dirigenti o più semplicemente collaboratori o simpatizzanti. A tutti questi rivolgiamo loro una caloroso appello. Aiutateci a ricostruire il nostro passato. Nel 2014 compiremo 50 anni di attività. Mezzo secolo! Molti, troppi, purtroppo ci hanno lasciato, non ci sono più.  Per loro il nostro pensiero è sempre presente e, da qualche anno, abbiamo deciso di ricordarli con una messa di suffragio durante le festività natalizie. RICOSTRUIAMO LA STORIA è un omaggio che vogliamo dedicare anche a chi non c’è più ma ha contribuito alla nascita ed alla crescita del G.S. TAIBON.

A quanti dunque, visitano questo sito, chiediamo di  sfogliare il proprio album di fotografie e rovistare nei cassetti. Avete foto di squadre di calcio, gare di atletica, foto di gruppo e ogni altra immagine che si riferisca a momenti sportivi e non, organizzati, o che hanno visto la partecipazione dell’Unione Sportiva Taibon e del Gruppo Sportivo Taibon, soprattutto del secolo scorso, cioè i primi 35 anni di attività? Se si, e siamo certi che ce ne sono, inviate il materiale a info@gstaibon.it! Ve ne saremo grati e avrete contribuito a non perdere la memoria della nostra Associazione Sportiva. Tutto quello che ci manderete lo pubblicheremo nella sezione del sito delle “Testimonianze 50 anni di Gruppo Sportivo” !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Archivi
settembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930